Dormire a Reggio Emilia?

Il residence a pochi passi dal centro.

Il Residence Via Mussini, a Reggio Emilia, porta con sé una storia familiare che ha inizio negli anni ’50 e arriva fino ai giorni nostri. Da sempre abitazione, si trasforma in un bellissimo posto dove dormire a Reggio Emilia grazie all’iniziativa di Sara e Annamaria che lo rendono un’alternativa moderna ed accogliente al soggiorno in hotel, albergo o bed and breakfast a Reggio Emilia. Il residence si trova in una palazzina di tre piani con giardino, nelle immediate vicinanze del centro storico di Reggio, raggiungibile a piedi in 10 minuti.

Il residence Via Mussini è composto da due mini appartamenti e da sei stanze (tre per ogni piano), ognuna caratterizzata da un arredamento particolare e ricercato che va dallo stile classico a quello vintage tradizionale. Ogni stanza è dotata di TV e WIFI gratuito nonché di bagno privato con asciugacapelli e doccia con idromassaggio. La biancheria è inclusa.

Le cucine della struttura sono dotate di tutto quanto è necessario per permettere agli ospiti di cucinare pasti in autonomia (microonde, piano cottura ad induzione) e di preparare bevande calde (bollitore). La dispensa, dalla quale gli ospiti possono servirsi liberamente, contiene prodotti in monoporzione per la prima colazione (brioches, fette biscottate e biscotti) nonché the e tisane. Nelle vicinanze sono presenti diversi ristoranti, pizzerie e negozi di alimentari che effettuano consegne a domicilio. L’ospite può dunque gestire autonomamente i propri pasti durante la permanenza.

Nel quartiere della Rosta, in via Wjbicky, raggiungibile a piedi in 5 minuti si trovano diversi negozi atti a rispondere alle esigenze quotidiane più comuni quali una lavanderia a gettoni, la tabaccheria, la farmacia, un supermercato, una creperia-tavola calda e un bar tradizionale, mentre lungo via Terrachini si trovano un forno ove è possibile acquistare anche ottima pasta fresca tradizionale, l’edicola nonché diversi bar e pizzerie.

Dove dormire a reggio emilia? Naturalmente al Residence Via Mussini!